Lavorare con la finanza islamica finanza islamica si riferisce ai mezzi con cui le società nel mondo musulmano, comprese le banche e gli altri istituti di credito, raccolta di capitali in conformità con la Sharia. o legge islamica. Si riferisce anche ai tipi di investimenti che sono ammissibili ai sensi della presente forma di legge. Una forma unica di investimenti socialmente responsabili. L'Islam non fa alcuna distinzione tra lo spirituale e il secolare, quindi la sua portata nel dominio delle questioni finanziarie. Perché questo ramo secondario della finanza è un settore in rapida crescita, in questo articolo andremo a offrire una panoramica a servire come base di conoscenza o per ulteriori studi. The Big Picture Anche se sono stati mandato fin dagli inizi dell'Islam nel VII secolo, bancario islamico e della finanza sono stati formalizzati gradualmente a partire dalla fine del 1960, in coincidenza con e in risposta alla ricchezza petrolifera tremenda che, alimentato rinnovato interesse e la domanda di Sharia prodotti - compatibile e pratica. Al centro bancario islamico e delle Finanze è la comprensione dell'importanza della condivisione del rischio, come parte della raccolta di capitali e la prevenzione di riba (usura) e gharar (rischio o incertezza). (Per vedere di più sul rischio, leggere la determinazione del rischio e la Piramide del rischio e Personalizzazione propensione al rischio.) Viste legge islamica prestito con pagamenti di interessi come un rapporto che favorisce il creditore. che si fa pagare interessi a spese del mutuatario. Poiché la legge islamica vede il denaro come strumento di misura per il valore e non un bene in sé, è necessario che non si dovrebbe essere in grado di ricevere i redditi di somme (ad esempio, interessi o qualsiasi cosa che ha il genere di soldi) da solo. Riba ritenuto (letteralmente un aumento o di crescita), tale pratica è proibito dalla legge islamica (haram. che significa proibito) in quanto è considerato usurari e di sfruttamento. Al contrario, bancario islamico esiste per perseguire gli obiettivi socio-economici dell'Islam. Di conseguenza, la finanza Sharia-compliant (halal. Che significa consentita) si compone di profitto bancario nel quale le azioni delle istituzioni finanziarie nel conto economico dell'impresa che sottoscrive. Di pari importanza è il concetto di gharar. Definito come rischio o incertezza, in un contesto finanziario si riferisce alla vendita di oggetti la cui esistenza non è certo. Esempi di gharar sarebbero forme di assicurazione, come ad esempio l'acquisto di premi per assicurarsi contro qualcosa che possono o non possono, accadere o derivati utilizzabili per coprire possibili risultati. (Per saperne di più su di assicurazione o di copertura, vedi Una guida per principianti di copertura Comprendere il vostro contratto di assicurazione e l'esplorazione avanzata sul contratto d'assicurazione Fundamentals..) Il finanziamento netto delle società è ammessa, a patto che tali società non sono impegnati in tipi limitato di attività - come ad esempio la produzione di alcool, pornografia o armi - e solo alcuni indici finanziari le linee guida specificate. Modalità di finanziamento di base Di seguito una breve panoramica delle modalità di finanziamento ammissibili spesso incontrate nella finanza islamica: i contratti di partecipazione agli utili e perdite (Mudarabah). Il denaro piscine banca islamica investitori e assume una quota dei profitti e delle perdite. Questo è concordato con i depositanti. Che cosa significa la banca investire in un gruppo di fondi comuni di investimento a screening per il rispetto della Sharia è sorto. Il filtro analizza bilanci aziendali per determinare se tutte le fonti di reddito per la società sono vietati (per esempio, se la società è in possesso di troppo debito) o se l'azienda è impegnata in linee proibite di business. Oltre ai fondi comuni di investimento a gestione attiva, quelli passivi esistono pure basate su tali indici come l'Islamic Market Index Dow Jones e FTSE Global Islamic. (Per saperne di più sulla lettura bilanci aziendali per determinare il debito, vedere Lettura del bilancio. Abbattendo il bilancio e scoprire nascosti debito.) Di partenariato e di magazzino comproprietà (Musharakah). Tre tali strutture sono più comuni: a. Declining-Balance condivisa equità. Comunemente utilizzato per finanziare un acquisto casa, il metodo del bilancio in declino richiede la banca e l'investitore ad acquistare la casa congiuntamente, con l'investitore istituzionale di trasferire gradualmente la sua parte del capitale proprio in casa per il proprietario della casa individuale, i cui pagamenti costituiscono l'proprietari di casa equità . b. Lease-to-Own. Questa disposizione è simile a valori residui quello descritto sopra, eccetto che l'istituzione finanziaria mette la maggior parte, se non tutti, dei soldi per la casa e concorda accordi con la casa di vendere la casa per lui alla fine di una fissa termine. Una parte di ogni pagamento va verso la locazione e la bilancia verso il prezzo di acquisto della casa. c. Rata (cost plus) Sale (murabaha). Si tratta di una azione in cui un intermediario acquista la casa con titolo gratuito e chiaro ad esso. L'investitore intermediario si impegna poi su un prezzo di vendita con il potenziale acquirente il prezzo include qualche profitto. L'acquisto può essere effettuato a titolo definitivo (somma forfettaria) o attraverso una serie di pagamenti (rate) differite. Questa vendita di credito è una forma accettabile di finanza e non deve essere confuso con un finanziamento fruttifero. Leasing (ijarahijar): La vendita del diritto di utilizzare un oggetto (usufrutto) per un periodo di tempo specifico. Una condizione è che il locatore deve possedere l'oggetto locato per tutta la durata del contratto di locazione. Una variante sul contratto di locazione, ijarah wa iqtina prevede un contratto di locazione deve essere scritto in cui il locatore si impegna a vendere l'oggetto locato ai contratti di locazione terminano ad un valore residuo predeterminato. Solo il locatore è vincolata da questa promessa. Il locatario. al contrario, non è obbligata ad acquistare il prodotto. Attaccanti islamici (Salam e istisna): Si tratta di rare forme di finanziamento, utilizzato per alcuni tipi di attività. Si tratta di un'eccezione alla gharar. Il prezzo per l'articolo è prepagata e l'elemento viene consegnato in un punto preciso in futuro. Perché c'è una serie di condizioni da soddisfare per rendere tali contratti validi, è di solito necessario l'aiuto di un consulente legale islamica. Di base di investimento Mezzi di seguito sono riportati alcuni tipi ammissibili di investimento per investire islamica: Equities. Sharia permette investimento in azioni della Società (azioni ordinarie) a condizione che tali aziende non effettuano operazioni di prestito, il gioco d'azzardo o la produzione di alcol, tabacco, armi o pornografia. Investimenti in società può essere in azioni o con investimenti diretti (private equity). Gli studiosi islamici hanno fatto alcune concessioni per le imprese ammissibili, come la maggior parte utilizza il debito sia per affrontare le carenze di liquidità (prendono in prestito) o investire denaro (strumenti fruttiferi) in eccesso. Una serie di filtri Sono escluse le società che detengono il debito fruttifero, ricevono interessi o altri redditi o commerciali debiti impuri per più di loro valori nominali. Un ulteriore distillazione degli schermi di cui sopra escluderebbe società le cui debttotal patrimoniale rapporto sia pari o superiore 33 aziende con impura più non operativo ricavi il margine di interesse pari o superiore a 5 o società i cui conti totale attivo credito corrispondente o superare i 45 o più. Investimenti Previdenza. I pensionati che vogliono i loro investimenti per conformarsi con i principi dell'Islam fronte a un dilemma in quanto gli investimenti a reddito fisso comprendono riba. che è proibito. Pertanto, specifiche tipologie di investimenti nel settore immobiliare. direttamente o nella moda (un fondo immobiliare diversificato) cartolarizzato, potrebbe fornire reddito di pensione costante mentre non incorrere della sharia. Sukuk. In un tipico sukuk ijara (leasing legame-equivalente), l'emittente venderà il certificato finanziario ad un gruppo di investitori, che li possiede prima di affittare di nuovo all'emittente in cambio di un ritorno in affitto prestabilito. Come il tasso di interesse su un'obbligazione convenzionale, il ritorno in affitto può essere a tasso fisso o variabile ancorato ad un punto di riferimento. come il LIBOR. L'emittente fa una promessa vincolante per il riacquisto dei bond in una data futura al valore nominale. veicoli per uso speciale (SPV) sono spesso impostati in modo da fungere da intermediari nella transazione. Un Sukuk può essere un nuovo prestito, o può essere la sostituzione Sharia-compliant di un prestito obbligazionario convenzionale. Il problema può anche godere di liquidità attraverso la quotazione in borsa locali, regionali o globali secondo un articolo in CFA Magazine intitolato finanza islamica: come nuovi praticanti della finanza islamica sono miscelazione Teologia e Teoria Investment moderna (2005). Base di assicurazione Mezzi di assicurazione tradizionale non è consentita come strumento di gestione del rischio nella legge islamica. Questo è perché costituisce l'acquisto di qualcosa con un esito incerto (sotto forma di ghirar), sia perché gli assicuratori usano reddito fisso - una forma di Riba - come parte del loro processo di gestione del portafoglio per soddisfare passività. Una possibile alternativa Sharia-compliant è cooperativo (reciproco) assicurazione. Gli abbonati contribuiscono ad un pool di fondi, che sono investiti in maniera Sharia-compliant. I fondi vengono ritirati dal pool per soddisfare i crediti, e gli utili riscossi sono distribuite tra gli assicurati. Una tale struttura esiste di rado, così i musulmani stessi possono avvalersi dei veicoli assicurativi esistenti, se necessario o richiesto. Conclusione finanza islamica è una pratica secolare che sta guadagnando il riconoscimento in tutto il mondo e la cui natura etica è anche il disegno l'interesse dei non musulmani. Dato l'aumento della ricchezza nelle nazioni musulmane, si aspettano questo campo per subire una evoluzione ancora più rapida in quanto continua ad affrontare le sfide della riconciliazione dei mondi disparati della teologia e della frontiera dei portafogli. Per saperne di più su questo argomento, vedere cosa è un policy106094 investimento islamica. Sentenza sulla negoziazione di valute nel sistema FOREX e pagare i corrispettivi per ritardare l'affare è lecito trattare in valute nel mercato dei cambi (Forex) su Internet Qual è la sua opinione in merito alla questione di tabiyeet (stipula di interesse per non usare il affrontare lo stesso giorno) Qual è la tua opinione sul processo di compensazione, che è quello di ritardare la presentazione uno o due giorni dopo il contratto finisce. Data pubblicazione: 2008-01-08 Lode ad Allah. È consentito di affrontare in valuta se l'affare è fatto di mano in mano e la transazione è privo di condizioni che prevedono riba, come ad esempio la stipula di tasse per ritardare l'accordo, che è l'interesse che viene addebitata all'investitore se non lo fa prendere una decisione riguardante l'accordo lo stesso giorno. Per quanto riguarda invece di scambio lato, questo è stato discusso nella risposta alla domanda n. 72210. Per quanto riguarda le spese per ritardare l'affare e il commercio dei margini, un comunicato è stato emesso dal Consiglio Fiqh Islamico riguardo a questo, che dice quanto segue: Lode ad Allah solo e benedizioni e la pace sia su di colui da cui ci c'è Profeta, il nostro maestro e il Profeta Muhammad, e sulla sua famiglia e compagni. Per procedere: Il Fiqh Consiglio islamico della Lega musulmana mondiale, nella sua diciottesima sessione che si è tenuto a Makkah al-Mukarramah 10-1.431.427 AH (da 8 a 12 Apr 2006 CE), ha esaminato la questione del commercio dei margini, il che significa che il cliente paga una piccola quantità del valore di ciò che vuole acquistare, che è chiamato un margine, e l'agente (banca o altro) paga il resto come un prestito, a condizione che il contratto di acquisto rimane nel nome del agente come pegno per il denaro che è stato prestato. Dopo aver ascoltato la ricerca che è stata presentata e della discussione dettagliata su questo argomento, il parere del Consiglio è che questa operazione comporta la seguente: 1 Negoziazione di acquisto e la vendita a scopo di lucro, e questo spaccio di solito è fatto in grande valute o certificati finanziari (azioni e obbligazioni) o alcuni tipi di prodotti, e può includere il commercio di opzioni, future e gli indici dei principali mercati. 2 I crediti, che si riferisce al denaro dato dall'agente al cliente direttamente se l'agente è una banca, o tramite un terzo se l'agente non è una banca. 3 Riba, che si verifica in questa transazione, sotto forma di tasse per ritardare l'affare. Questo è l'interesse che viene addebitata all'acquirente se non prendere una decisione dello stesso giorno, e che possono essere una percentuale del prestito o una determinata quantità. 4 Commissione, che è il denaro che l'agente ottiene come risultato degli investitori (clienti) trattare per mezzo di lui, ed è un concordato percentuale del valore della vendita o di acquisto. 5 L'impegno, che è un impegno sottoscritto dal cliente accettando di lasciare il contratto con l'agente come pegno per un prestito, dandogli il diritto di vendere questi contratti e riprendere il prestito se le perdite clienti a raggiungere una determinata percentuale del margine, a meno che il cliente aumenta l'impegno al fine di compensare una diminuzione del prezzo del prodotto. Il Comitato ritiene che questa transazione non è consentito in base alle shareeah per i seguenti motivi: in primo luogo: Si tratta di evidente riba, che è rappresentato dal aggiunta all'importo del prestito che si chiama pagare i corrispettivi per ritardare l'affare. Si tratta di una sorta di haram riba. Allah dice (interpretazione del significato): O voi che credete temete Allah e rinunciare ciò che resta (a causa di voi) da Ribaa (d'ora in poi) se si è (davvero) i credenti. 279. E se non lo fai, poi prendere un avviso di guerra da Allah e il Suo Messaggero, ma se non vi convertite, devono avere i capitali. Affare non ingiustamente (chiedendo più dei tuoi capitali), e non sono trattate ingiustamente (ricevendo meno di tuoi capitali) In secondo luogo: l'agente prevede che il cliente deve fare i conti con lui, il che porta a coniugare sia dare un prestito per qualcosa in cambio e commissioni di pagamento, che è simile alla combinazione di dare un prestito e la vendita allo stesso tempo, che è proibito nel shareeah perché il Messaggero (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto: non è consentito dare un prestito e vendere allo stesso tempo il hadith è stato narrato da Abu Dawood (3384) e al-Tirmidhi (3526), che ha detto che è un Hasan hadith sahih. In questo caso egli ha beneficiato di suo prestito, e il fuqaha sono d'accordo all'unanimità che ogni prestito che porta un beneficio è riba haram. In terzo luogo: Rapporti che si fanno in questo modo nei mercati globali di solito comportano molti contratti che sono haram secondo il shareeah, come ad esempio: 1- Dealing in obbligazioni, che viene sotto il titolo di Riba, che è haram. Lo ha affermato in una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah, n. 60, nella sua sesta sessione. 2- Trattare indiscriminatamente in azioni della Società. La quarta affermazione del Fiqh Consiglio Islamico della Lega musulmana mondiale nella sua quattordicesima sessione nel 1415 AH dichiarato che è haram a trattare in azioni di società i cui scopi principali sono haram, o alcuni dei loro rapporti coinvolgono riba. 3- valute Vendere è si realizza senza la mano di scambio a mano che li rende ammissibile in base alla shareeah. 4- negoziazione di opzioni e futures. Una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah n. (63), nella sua sesta sessione, ha dichiarato che le opzioni non sono ammissibili in base alle shareeah, perché l'oggetto di negoziazione di questi contratti non è il denaro o di servizi o di un obbligo finanziario, che è lecito scambio. Lo stesso vale per futures e negoziazione di indici. 5- In alcuni casi, l'agente sta vendendo qualcosa che non possiede, e la vendita di ciò che non si possiede è vietato in shareeah. Quarto: L'operazione comporta un danno economico alle parti coinvolte, in particolare il cliente (investitore), e per l'economia della società in generale, perché si basa su prestiti per eccesso e prendere rischi. Tali questioni di solito comportano barare, fuorviante persone, voci, accaparramento, l'inflazione artificiale dei prezzi e fluttuazioni rapida e forte dei prezzi, con l'obiettivo di diventare ricchi rapidamente e di acquisire i risparmi degli altri in modi illegali. Quindi si tratta sotto il titolo di consumare la ricchezza dei popoli in violazione di legge, oltre a deviare la ricchezza nella società dall'attività economica reale, fruttuosa a questo tipo di rischio che non ha alcun vantaggio economico, e può portare a gravi turbolenze economiche che causerà grande perdita e male nella società. Il Consiglio raccomanda alle istituzioni finanziarie di seguire le vie della finanza che vengono prescritti in shareeah e che non comportano riba e simili, e non hanno effetti economici dannosi sui loro clienti o sull'economia in generale, come le partnership Shari e simili. E Allah è la fonte della forza. Possa Allah inviare benedizioni e la pace sul nostro Profeta Maometto e tutta la sua famiglia e compagni. Fine citazione da Majallat al-Majma al-Fiqh al-Islami. n. 22, p. 229. Chiediamo ad Allah di guidare noi e voi. E Allah conosce best. 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